Samsung Galaxy J3 (2017), immagini e specifiche

Samsung dovrebbe annunciare nelle prossime settimane le versioni 2017 dei Galaxy J. I modelli più interessanti sono ovviamente i Galaxy J5 e Galaxy J7, di cui sono già trapelate molte informazioni. Il Galaxy J3 (2017) ha specifiche inferiori, ma il produttore coreano ha comunque apportato vari miglioramenti rispetto alla precedente generazione.

Leggi il resto dell’articolo

Moto Z2 Play, annuncio previsto il 1 giugno?

Motorola si appresta ad annunciare diversi smartphone per tutte le fasce di prezzo. Dopo i nuovi Moto C e C Plus toccherà probabilmente ai tre modelli Moto Z2, ai quali seguiranno i Moto G5S/G5S Plus e i Moto E4/E4 Plus. Nel fine settimana è stata pubblicata la prima immagine in alta risoluzione del Moto Z2 Play, il cui debutto è previsto per il prossimo 1 giugno.

Leggi il resto dell’articolo

LG V30, nuovo design con display slide-out?

L’attuale V20, così come il precedente V10, hanno uno piccolo schermo secondario, denominato “ticker display”, che visualizza le notifiche e le icone delle app più utilizzate. Questa caratteristica verrà mantenuta nel futuro V30, atteso per il mese di settembre, ma LG potrebbe apportare un drastico cambiamento al design. Il noto leaker Evan Blass ha infatti pubblicato alcune immagini che mostrano uno smartphone con schermo secondario di tipo slide-out.

Leggi il resto dell’articolo

Honor 6C

HTC U Ultra: recensione e prezzo Design Prezzo Scheda tecnica Software Fotocamera Honor 6C: design (↑) Honor 6C è uno smartphone piccolo. Uno dei più piccoli della sua categoria. Corpo in alluminio levigato, leggermente curvato alle estremità, e cornici intorno al display che sono praticamente nulle ai bordi ma importanti nelle parti superiore ed inferiore.

Leggi il resto dell’articolo

Lumia 950 e 950XL dovevano avere il pennino

Nel 2015, Microsoft aveva lanciato i suoi ultimi smartphone Windows 10 Mobile top di gamma: i Lumia 950 e i Lumia 950XL. Smartphone che non avevano, però, particolarmente colpito. Le funzionalità non erano particolarmente innovative, Windows 10 Mobile era ancora troppo giovane ed il design era abbastanza anonimo. Inoltre, il prezzo, almeno al debutto era particolarmente caro visto i contenuti offerti.

Leggi il resto dell’articolo

Dall’oblio riaffiora un progetto del passato di Nokia: RX-100 con tastiera fisica (foto)

Continua l’operazione nostalgia dei tempi in cui Nokia era saldamente nelle mani di Microsoft e soprattutto al centro dei suoi progetti per il settore mobile. Dopo avervi mostrato qualche tempo fa come sarebbe potuto essere uno degli ultimi smartphone targato Lumia, Nokibar si rivela nuovamente una fonte preziosa rivelandoci un altro prototipo di un progetto abortito di Nokia, risalente addirittura al 2012.

Lo smartphone, chiamato in codice Nokia RX-100, si mostra in un design tutt’altro che rifinato, ma con una peculiarità che salta subito all’occhio: la tastiera fisica. Nokia in passato aveva fatto la storia delle tastiere (Read more...)

Trapelate le immagini di un prototipo di LG V30: il display secondario ad un livello successivo

Il profilo Twitter di Evan Blass (meglio conosciuto come @evleaks) è sempre una fonte inesauribile di rumor e leak interessanti, ma soprattutto affidabili. Nel corso delle ultime ore, Blass ha postato numerosi tweet (1, 2, 3) tutti riguardanti un prototipo riconducibile all’LG V30, o comunque ad uno smartphone di LG della serie V. Da cosa lo capiamo? Dalla presenza di un display secondario… e che display!

Infatti, sin dalla sua prima incarnazione (V10), la serie V di LG si è distinta proprio per la presenza di un piccolo display secondario posto (Read more...)

8 cose che puoi fare per ottimizzare la batteria del tuo smartphone

La durata della batteria dello smartphone rimane uno dei maggiori problemi dei dispositivi moderni, sia per gli utilizzatori che per i produttori. I software sono così all’avanguardia che, spesso, la componente hardware fatica a sostenere le richieste del sistema e, fino ad ora, non è stato possibile sviluppare una batteria capace di supportare la richiesta di energia dei sistemi operativi.... Leggi Tutto »

Lumia 950 e 950 XL sarebbero dovuti essere molto migliori di come li abbiamo conosciuti (foto e video)

Microsoft presentò i suoi ultimi smartphone tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 e, come ben sappiamo, dopo poco annunciò il proprio ritiro (momentaneo o meno, sarà il tempo a dircelo) dalla produzione di dispositivi mobili per concentrarsi soltanto sullo sviluppo software. In realtà, anche lo sviluppo di Windows 10 Mobile non ci è parso una vera priorità per Microsoft nel corso degli ultimi mesi, ma i colleghi di Windows Central sono da poco entrati in possesso di informazioni esclusive che dimostrano come l’azienda di Redmond avesse ridimensionato il suo progetto mobile ben prima della presentazione di Lumia (Read more...)

Vodafone: promo RED Special Edition prorogata fino al 15 Giugno 2017

Dal 13 Febbraio al 15 Giugno 2017, salvo eventuali cambiamenti, chi sottoscrive un nuovo abbonamento consumer RED, in tutti Negozi Vodafone o sul sito ufficiale Vodafone, grazie alla promo Vodafone RED Special Edition avrà 10 euro di sconto a tempo indeterminato. In più 2GB in 4G per 30 rinnovi se acquisti uno smartphone abbinato all’offerta. L’offerta Vodafone Red si suddivide tra... Leggi Tutto »

iPhone 8: custodia conferma le dimensioni

Non si placa la tornata di insistenti rumor su iPhone 8, il dispositivo che Apple potrebbe presentare nel mese di settembre, per i dieci anni dei suoi smartphone. Dopo l’apparizione online di numerosi mockup, nonché di altrettante tesi sulla collocazione di Touch ID, arriva dalla Cina una nuova custodia per il device. Questa volta, però, il case è confrontato con gli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus, per meglio comprenderne le dimensioni.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei annuncia Nova 2 e Nova 2 Plus

Periodo molto intenso per Huawei. Dopo aver annunciato tre tablet MediaPad e tre notebook MateBook, il produttore ha svelato in Cina due nuovi smartphone di fascia media. Si tratta dei Nova 2 e Nova 2 Plus, successori dei Nova e Nova Plus presentati all’IFA 2016 di Berlino. Non è noto se e quando arriveranno anche in Italia.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone 8: disponibilità dal 17 settembre?

La distribuzione dei nuovi smartphone di Cupertino potrebbe cominciare nella settimana del 17 settembre. È quanto si apprende dalla pianificazione consegnata agli addetti degli Apple Store statunitensi e di Apple Care, resa nota da Benjamin Gesking, e al momento tutt’altro che confermata da Apple. A quanto pare, a partire dalla metà del mese i dipendenti non potranno chiedere ferie extra rispetto a quelle già accordate, proprio per rispondere alla grande domanda dovuta ai nuovi iPhone.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone 8: Touch ID nel display da fonti TSMC

Il nuovo iPhone 8 potrebbe inaugurare l’era di Touch ID integrato nello schermo. Da tempo si discute di una simile possibilità, a volte smentita da alcuni mockup, ma oggi sembrano giungere delle indicazioni più precise. Secondo quanto reso noto dall’Economic Daily News, una pubblicazione asiatica apparentemente vicina ai distretti di TSMC, Apple sarebbe riuscita a trovare una soluzione funzionale. Lo smartphone vedrà la luce nel mese di settembre, in concomitanza con iPhone 7S e iPhone 7S Plus.

Leggi il resto dell’articolo

Lo smartphone di Andy Rubin arriverà il 30 maggio

Essential, azienda fondata da Andy Rubin, ha aperto il suo account su Twitter. Il primo messaggio contiene la data in cui verrà annunciato l’atteso smartphone Android, ovvero il 30 maggio. Circa due mesi fa, il padre di Android aveva pubblicato l’immagine di un prototipo che ha immediatamente innescato una serie di ipotesi sulle caratteristiche del dispositivo. Tra pochi giorni conosceremo tutti i dettagli dello smartphone che Eric Schmidt ha già definito “fenomenale“.

Leggi il resto dell’articolo

OnePlus 3T out of stock, arriva il OnePlus 5

Il OnePlus 3T è uno degli smartphone Android con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma probabilmente verrà ricordato soprattutto per la sua vita breve. Il produttore cinese ha infatti annunciato che le ultime unità verranno distribuite il 1 giugno. Ciò significa che la presentazione del OnePlus 5 avverrà sicuramente nella prima metà del prossimo mese. Intanto, il CEO Pete Lau ha confermato che il nuovo modello integrerà uno Snapdragon 835.

Leggi il resto dell’articolo

Donald Trump: sul suo iPhone solo Twitter

Nonostante in passato abbia espresso parole anche molto dure sul conto di Apple, da qualche tempo il Presidente Donald Trump si è convertito all’universo di iPhone. Una necessità dettata da ragioni di sicurezza, affinché le sue comunicazioni rimangano protette, dopo alcune settimane di polemiche per il continuo utilizzo del suo precedente smartphone personale. Oggi, tuttavia, emergono i primi dettagli sul dispositivo presidenziale, nonché sulle applicazioni di terze parti installate. Perché Trump ha deciso di sposare le richieste dell’intelligence, ma non di rinunciare al suo amato Twitter.

Leggi il resto dell’articolo

Galaxy S8 e scanner dell’iride, hack irrealistico

Gli hacker del Chaos Computer Club hanno mostrato come si può ingannare lo scanner dell’iride integrato nel Galaxy S8, utilizzando una foto ravvicinata dell’occhio e una lente a contatto. Il produttore coreano aveva già rilasciato una dichiarazione sulla questione, ma un portavoce ha voluto sottolineare che quel tipo di hack è difficile da mettere in pratica.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi Mi Max 2, immagini del phablet

Xiaomi ha annunciato il successore del Mi Max, un phablet con schermo full HD da 6,44 pollici. Il nuovo Mi Max 2 conserva le stesse dimensioni e lo stesso materiale per il telaio (alluminio), ma possiede un design rinnovato con bordi arrotondati e linee delle antenne più “discrete” lungo i bordi superiore e inferiore. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 625, 4 GB di RAM, 64/128 G  di memoria flash, fotocamere da 12 e 5 megapixel, slot ibrido (due SIM + microSD) e lettore di impronte digitali.

Leggi il resto dell’articolo

Il phablet Xiaomi Mi Max 2 da 6,44 pollici

Display da 6,44 pollici con risoluzione Full HD e processore Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna per Xiaomi Mi Max 2, nuovo phablet basato su sistema operativo Android (6.0 Marshmallow al lancio) e con interfaccia personalizzata MIUI 8. Notevole la capacità della batteria, da 5.300 mAh, con tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Sul retro è presente una fotocamera da 12 megapixel (Sony IMX386), mentre il sensore frontale è da 5 megapixel. Il dispositivo arriverà in Cina all’inizio di giugno con un prezzo di (Read more...)