Nokia 3310 si graffia e si brucia, ma non si spezza

Il buon (?) Zack di JerryRigEverything ha torturato qualsiasi smartphone sulla faccia della terra, ma non poteva certo mancare il test di resistenza per il nuovo Nokia 3310.

Il piccolo feature phone, che riprende le linee e lo spirito del vecchio e apprezzatissimo cellulare dei primi 2000, è realizzato interamente in plastica come quest’ultimo e, per questo motivo, non sorprende troppo che si righi (molto) facilmente, display incluso.

LEGGI ANCHE: Recensione Nokia 3310

Tuttavia, il Nokia 3310 resiste alla piegatura e non si spezza: ma non vogliamo rovinarvi troppo la sorpresa, quindi vi lasciamo al filmato di seguito.

iPhone 8, nuovo leak con Touch ID posteriore

L’eliminazione di Touch ID dal futuro iPhone 8 è tutto fuorché confermata. Nelle scorse settimane si è parlato dell’esclusione del lettore d’impronte digitali dal dispositivo, forse inglobato nel display o, più probabilmente, sostituito da un sistema 3D per la rilevazione dei volti. Eppure un nuovo leak proveniente dall’Asia resuscita una delle alternative che parevano ormai scartate da Cupertino, quella dell’inclusione di Touch ID sulla scocca posteriore del device. Sebbene gli scatti non siano stati ovviamente ufficializzati, la loro apparizione sui social è stata sufficiente per generare malcontento nei possibili acquirenti di iPhone 8, i quali non sembrano apprezzare la nuova (Read more...)

iPhone 8 si chiamerà iPhone Pro?

Non si fermano le indiscrezioni su iPhone 8, lo smartphone che Cupertino potrebbe presentare a settembre in occasione dei dieci anni della linea. Da diversi giorni si discute del possibile posticipo del dispositivo, a causa di alcuni ritardi in fase di produzione, senza però nessuna ufficializzazione da parte di Apple. Sul tema intervengono anche gli analisti di JPMorgan, pronti non solo a confermare le tempistiche classiche del gruppo, ma anche a ipotizzarne il nome: iPhone Pro.

Leggi il resto dell’articolo

Honor 9 Premium arriverà in Europa

Il nuovo Honor 9, disponibile in Italia da poche settimane, offre una perfetta combinazione tra design, prestazioni e prezzo, quindi può soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Il produttore cinese ha realizzato anche una variante Premium con 6 GB di RAM, ma per adesso è un’esclusiva dell’operatore Tre. Secondo un sito tedesco, lo smartphone potrà essere acquistato da tutti gli utenti europei nei prossimi mesi.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone SE, rinnovo ad agosto?

Le sorti di iPhone SE potrebbero essere tutto fuorché decise. Solamente ieri è apparsa la notizia della possibile dismissione della linea, considerato come l’effetto nostalgia per i quattro pollici si sia ampiamente esaurito nel corso dell’ultimo anno. Eppure nelle ultime ore è arrivato un report di tenore completamente opposto, pronto a ipotizzare un refresh del piccolo smartphone entro il mese d’agosto. Le tempistiche appaiono però abbastanza anomale, considerato come Apple sia solita presentare i suoi nuovi device a settembre.

Leggi il resto dell’articolo

L’intelligenza di Bixby, anche in inglese

Introdotto con i dispositivi Galaxy S8 e S8+, Bixby è l’assistente virtuale sviluppato da Samsung per i suoi smartphone di fascia alta. Garantisce il pieno supporto ai comandi vocali ed è in grado di fornire all’utente informazioni importanti in modo del tutto automatico, ancor prima che sia lui a chiederle. In questo video è possibile veder riassunte alcune delle principali azioni consentite dalla tecnologia, come la ricerca di prodotti sugli store online, la traduzione in tempo reale dei testi inquadrati con la fotocamera e la creazione di promemoria. Il filmato mette inoltre in luce la capacità di interagire con il (Read more...)

Samsung Galaxy S8, Bixby parla inglese

Samsung ha annunciato la disponibilità di Bixby Voice negli Stati Uniti. Dopo aver effettuato i test necessari, grazie anche all’aiuto degli utenti che hanno installato la preview rilasciata a giugno, l’assistente personale del Galaxy S8 è finalmente in grado di riconoscere l’inglese e quindi rispondere correttamente alle richieste. Il produttore coreano ha organizzato inoltre un concorso a premi per incoraggiare l’uso di Bixby.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone 8: scorte estremamente limitate al lancio?

Verrà lanciato quasi certamente a settembre, ma le sue scorte iniziali potrebbero essere del tutto limitate. È questa l’ultima previsione che giunge su iPhone 8, lo smartphone che Cupertino potrebbe lanciare in occasione dei dieci anni della linea. A confermarlo sono John Donovan e Steve Mullane, analisti di BlueFin Research Partners, sulla base dei ritmi di produzione fra i fornitori Apple. Naturalmente, dalle parti degli headquarter della mela morsicata non giunge alcuna conferma o indiscrezioni in merito.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone SE: nessun nuovo refresh per la linea?

Potrebbero non esservi altri aggiornamenti futuri per iPhone SE, lo smartphone lanciato da Apple nel 2016 per i nostalgici dei quattro pollici. A seguito degli aggiornamenti di storage della scorsa primavera, la società di Cupertino non sarebbe particolarmente interessata a ripetere l’esperienza. È quanto riferisce Pan Jiutang, analista cinese solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata.

Leggi il resto dell’articolo

Meizu Pro 7, dual display confermato dall’invito

Il 26 luglio verrà annunciato lo Xiaomi Mi 5X. Lo stesso giorno è stato scelto anche da un altro produttore cinese. Qualche ora dopo verrà infatti presentato il Meizu Pro 7, probabilmente insieme alla variante Plus. Oltre all’invito, il box inviato alla stampa specializzata contiene una riproduzione cartacea dello smartphone che mostra il display secondario sul retro.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi Mi 5X e MIUI 9, annuncio per il 26 luglio

Il produttore cinese ha comunicato che lo Xiaomi Mi 5X e la nuova interfaccia MIUI 9 verranno presentati durante l’evento organizzato per il 26 luglio a Pechino. Nessuna informazione è stata svelata sullo smartphone, ma sono trapelate alcune possibile caratteristiche. Un altro annuncio è previsto per domani 19 luglio. Forse si tratta del Redmi 5, del quale sono state rivelare le specifiche sul social network Weibo.

Leggi il resto dell’articolo

In estate si naviga di meno

In estate gli italiani si portano al mare o in montagna smartphone, tablet e PC per poter continuare a navigare ed a comunicare con amici e famigliari. Proprio per questo, molti operatori offrono bonus di traffico specifici per questo periodo. Eppure, secondo l’osservatorio SosTariffe nel periodo estivo si naviga di meno. Secondo l’osservatorio, 1.916 MB/mese è il traffico dati necessario per navigare in mobilità nei mesi estivi in Italia, il 22% in meno rispetto al fabbisogno medio nel resto dell’anno.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 8, prima immagine dello smartphone

Da diversi mesi circolano indiscrezioni sul top di gamma che HMD Global dovrebbe annunciare nelle prossime settimane. Contrariamente a quanto ipotizzato finora, il modello di fascia alta sarà quasi certamente il Nokia 8, del quale il noto leaker Evan Blass ha pubblicato la prima immagine ufficiale. Lo smartphone era già apparso in un breve video insieme ai Nokia 3, Nokia 5 e al presunto Nokia 7.

Leggi il resto dell’articolo

È questo il Pixel 2 XL di Google e LG?

Sarà il top di gamma del catalogo bigG per questo 2017, il dispositivo al quale verrà affidato il non semplice compito di rispondere alla concorrenza di iPhone 8, equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android O: sebbene ancora non ci siano conferma sulla data di presentazione o di lancio, né sulle specifiche tecniche, c’è chi già ha immaginato Google Pixel 2 XL. È il caso del canale YouTube Concept Creator, che ha realizzato il filmato visibile in streaming di seguito.

Leggi il resto dell’articolo

HMD Global annuncia i nuovi Nokia 105 e Nokia 130

In attesa del top di gamma Nokia 8 che, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere annunciato a fine luglio, HMD Global ha svelato due nuovi feature phone. In realtà l’aggettivo nuovo non è proprio corretto, in quanto i Nokia 105 e Nokia 130 erano già presenti nel catalogo del produttore finlandese. Quelli presentati oggi sono un restyling dei vecchi modelli con modifiche estetiche e, nel caso del Nokia 105, con uno schermo di maggiori dimensioni.

Leggi il resto dell’articolo

Il nuovo Nokia 105 con schermo più grande

HMD Global presenta il restyling di quello che è uno dei telefoni cellulari più venduti al mondo, con oltre 200 milioni di unità distribuite a livello globale. Il nuovo Nokia 105, rispetto al suo predecessore lanciato nel 2015, è caratterizzato da un design maggiormente ergonomico con lati arrotondati per migliorarne l’impugnatura. Inoltre, il display è più grande e raggiunge una diagonale pari a 1,8 pollici, mentre i tasti sono separati per semplificare la scrittura dei messaggi e la composizione dei numeri. Il telaio è realizzato in policarbonato così da garantire un’elevata resistenza a urti e cadute.

Leggi il resto dell’articolo

Essential Phone arriverà anche in Europa

Essential, azienda fondata dal padre di Android Andy Rubin, aveva annunciato il suo primo smartphone a fine maggio, promettendo l’inizio delle consegne negli Stati Uniti entro i successivi 30 giorni. La scadenza però non è stata rispettata per qualche ignoto motivo. Secondo le informazioni ricevute dal Financial Times, il nuovo Essential Phone verrà distribuito anche in Europa e Giappone.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone 8, conferme sul design da Forbes

Arrivano importanti conferme per iPhone 8, lo smartphone che Apple potrebbe lanciare a settembre in occasione dei dieci anni della linea. Oggi si torna a parlare del design scelto da Cupertino, grazie a un intervento di Gordon Kelly pubblicato online da Forbes. Il giornalista avrebbe infatti ottenuto dei file CAD del nuovo device e, a quanto sembra, l’estetica di iPhone 8 rimarcherebbe alla perfezione i rumor pubblicati nelle scorse settimane.

Leggi il resto dell’articolo