PlayStation Store, al via i Saldi Estivi

I possessori di una console PlayStation possono rompere il salvadanaio e preparare la loro carta di credito. Sony, infatti, ha dato il via ai tanto attesi Saldi Estivi che permetteranno di acquistare molti giochi ad un prezzo davvero molto conveniente. Sino al 3 agosto saranno scontati giochi per PS4, PS3 e PS Vita con sconti sino al 60%.

Leggi il resto dell’articolo

Emilia Romagna: stop al digital divide

L’Emilia Romagna mette la parola fine al digital divide e punta a portare la banda ultralarga a tutta la popolazione. La regione ha aperto i cantieri che entro il 2020 porteranno l’internet ultra veloce in tutte le case, imprese, scuole e nell’intera pubblica amministrazione della regione. L’obiettivo è quello di offrire almeno 30 Mbps anche se il target è quello di garantire almeno 100 Mbps nella maggior parte dei casi per rispettare, così, gli obblighi dell’Agenda Digitale Europea.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei Mate 9 e 9 Pro regalano la buona musica

Con l’estate e l’arrivo delle vacanze c’è un motivo in più per approfittare della promozione di Huawei sui suoi nuovi ed innovativi smartphone Huawei Mate 9 e Huawei Mate 9 Pro. Acquistando i suddetti device tra il 20 luglio e il 30 agosto 2017, gli acquirenti potranno richiedere in regalo gli auricolari Huawei Active Noise Cancelling. Trattasi di un accessorio per la musica perfetto per chi si deve mettere in viaggio o per chi vuole ascoltare della buona musica da sotto l’ombrellone.

Leggi il resto dell’articolo

TIM, su Galaxy Apps si acquista con il credito

I clienti TIM possono, adesso, utilizzare il credito telefonico per acquistare su Galaxy Apps di Samsung le applicazioni e i contenuti per i propri device mobili. TIM e Samsung, infatti, hanno annunciato l’avvio del servizio di “carrier billing” che consente ai clienti di linee mobili TIM l’acquisto di app e contenuti per i propri smartphone, tablet e smartwatch Samsung sul Galaxy Apps di Samsung utilizzando il credito telefonico.

Leggi il resto dell’articolo

Antitrust, maxi multa per i provider italiani

L’AGCM ha deciso di multare pesantemente alcuni dei principali provider italiani. Infatti, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Telecom Italia, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali per un totale di 9 milioni di euro per aver adottato condotte illecite in violazione delle norme del codice del consumo di recepimento della consumer rights, nell’ambito della commercializzazione a distanza, online o al telefono, o fuori dei locali commerciali (presso gli stand ad esempio) di servizi di telefonia fissa e mobile.

Leggi il resto dell’articolo

Antitrust, via libera a Iliad ed a Free Mobile

L’Antitrust da il via livera all’arrivo di Iliad e dunque di Free Mobile in Italia. L’Autorità, infatti, non ha avuto nulla da obiettare alla cessione degli asset come le frequenze e le torri di trasmissione da Wind Tre al nuovo quarto operatore che dovrebbe affacciarsi ufficialmente in Italia entro la fine dell’anno. Wind Tre o meglio Wind e 3 Italia, infatti, cederanno una parte delle loro frequenze e torri di trasmissione in eccedenza a seguito della fusione in un unico operatore. Infrastrutture che saranno acquisite, come noto, dai francesi di Iliad di proprietà di Xavier Niel.

Leggi il resto dell’articolo

PayPal e Visa, nuova partnership in Europa

Visa e PayPal hanno annunciato l’espansione all’Europa della loro partnership strategica. Le due società collaborano già negli Stati Uniti e nell’area Asia-Pacifico per accelerare l’adozione di pagamenti sicuri ed efficaci quando si effettua shopping online, in-app e nei negozi fisici. L’estensione garantisce i benefici ed il valore aggiunto della partnership anche ai consumatori ed alle imprese europee.

Leggi il resto dell’articolo

In estate si naviga di meno

In estate gli italiani si portano al mare o in montagna smartphone, tablet e PC per poter continuare a navigare ed a comunicare con amici e famigliari. Proprio per questo, molti operatori offrono bonus di traffico specifici per questo periodo. Eppure, secondo l’osservatorio SosTariffe nel periodo estivo si naviga di meno. Secondo l’osservatorio, 1.916 MB/mese è il traffico dati necessario per navigare in mobilità nei mesi estivi in Italia, il 22% in meno rispetto al fabbisogno medio nel resto dell’anno.

Leggi il resto dell’articolo

MediaWorld sconta gli accessori high tech

Sino al 30 luglio, MediaWorld sconta i migliori accessori e gadget high tech del momento. All’interno di questo speciale volantino, la catena di elettronica propone il nuovo mini drone DJI Spark proposto a partire da 599 euro nella versione base. Sempre tra i droni, la catena di elettronica propone il DJI Mavic Pro a 1199 euro ed il Parrot Bebop 2 con zaino e visore a 599 euro. Tra i prodotti per le smart home, invece, MediaWorld propone la Nest Cam Indoor IQ 4K a 349 euro per avere sempre un occhio aperto su quello che accade a casa.

Leggi (Read more...)

Enel Open Fiber arriva a Rozzano

Continua senza sosta l’impegno di Enel Open Fiber di portare la sua rete in fibra ottica sin dentro le case degli italiani. Il prossimo step di questo progetto prevede il raggiungimento del comune di Rozzano. Il piano è rendere Rozzano ultraveloce, portando in tutta la città un’infrastruttura in fibra ottica che consenta velocità di connessione fino a 1 Gbps (1000 Megabit al secondo).

Leggi il resto dell’articolo

TIM, il 5G parte da San Marino

La Repubblica di San Marino sarà il primo paese europeo a disporre di una rete 5G. Il progetto è entrato oggi nella fase operativa grazie al Memorandum of Understanding siglato da TIM e il Governo della Repubblica di San Marino. Già quest’anno TIM procederà all’aggiornamento al 4.5G dei siti mobili della propria rete nella Repubblica di San Marino, anticipando alcune caratteristiche del 5G, quali antenne evolute (MIMO4x4), Carrier Aggregation, modulazioni di ordine superiore ed architettura Cloud, ed introducendo le “small cell”, antenne di piccole dimensioni e bassa potenza con limitato impatto ambientale. Il piano tecnologico prevede il raddoppio dei (Read more...)

3 Italia, tutte le nuove offerte estive

Per l’estate, 3 Italia mette mano al suo listino consumer lanciando alcune novità molto interessanti. Proposte tariffarie che sono valide tutte, da oggi 14 luglio. La prima novità è PLAY Summer che a fronte di un canone di 9 euro al mese offre 1000 minuti e 15 GB. Costo di attivazione per i nuovi clienti di 9 euro. La tariffa è disponibile sia in versione solo SIM che con smartphone incluso. Soglie e pagamenti settimanali.

Leggi il resto dell’articolo

AGCOM presenta la prima Broadband map italiana

Il livello reale ed effettivo dei servizi a banda larga, sia di rete fissa che mobile, è sempre stato un vero mistero. I provider, non tutti, offrono una mappa spesso molto lacunosa dei livelli di copertura dei loro servizi fissi e mobile. Ma i dati reali, spesso, sono ignoti. AGCOM, adesso, ha deciso di colmare questa lacuna pubblicando la prima Broadband map italiana. Tale sistema, consultabile sia da PC sia da smartphone, fornisce informazioni dettagliate sulle infrastrutture e sui servizi disponibili sull’intero territorio nazionale.

Leggi il resto dell’articolo

I libri scolastici si acquistano su Amazon

Il Prime Day è alle spalle, ma è già ora di “back to school” e di acquisto dei libri scolastici. Quando le vacanze sono alle porte, infatti, è venuto il momento per le famiglie di organizzare quello che sarà il successivo rientro a scuola. Amazon accompagnerà questo percorso così come gran parte dell’industria hi-tech ha fatto negli ultimi anni, proponendo offerte apposite con cui raccogliere i favori e gli ordinativi per prepararsi all’anno scolastico che andrà ad iniziare nel mese di settembre.

Leggi il resto dell’articolo

Surface Pro 4 in super saldo sul Microsoft Store

Tempo di promozioni per l’ibrido Windows 10 di Microsoft, il Surface Pro 4. per un periodo molto limitato e sino ad esaurimento scorte, questo interessante dispositivo è offerto in saldo all’interno del Microsoft Store italiano. I prezzi sono davvero concorrenziali perchè la versione base parte, adesso, da soli 699 euro con un risparmio di ben 220 euro sul prezzo standard di listino.

Leggi il resto dell’articolo

Prime Day: il più grande shopping di sempre

Dalla cioccolata alla scottona. Si potrebbe, brutalmente, sintetizzare così il Prime Day 2017. Il prodotto più venduto in Italia nelle trenta ore di e-shopping è infatti stato l’Hamburger di Scottona – Chianina IGP, mentre l’anno scorso Nutella e caffè superarono tutti. Ovviamente anche l’elettronica ha avuto la sua parte preponderante, ma un po’ tutte le categorie sono coinvolte da questa particolare giornata di sconti e offerte sul portale di Amazon.

Leggi il resto dell’articolo

PayPal per acquistare sull’App Store

PayPal potrà essere utilizzato come strumento di pagamento per gli acquisti targati Apple. Trattasi di un nuovo servizio lanciato nella giornata di oggi in 11 paesi del mondo in contemporanea che consente ai possessori di un iPhone, di un iPad o di un iPod Touch di poter effettuare pagamenti su App Store, Apple Music, iTunes e iBooks utilizzando il loro conto su PayPal. Trattasi di una soluzione molto interessante che permette di diminuire la dipendenza dalle carte di credito e di poter sfruttare tutti i vantaggi, soprattutto lato sicurezza, offerti dalla nota piattaforma di pagamenti online.

Leggi il resto dell’articolo

AGCOM: cresce la fibra, male l’uso di internet

Il presidente dell’AGCOM, Angelo Marcello Cardani, ha presentato la nuova relazione annuale del 2017. Per quanto concerna la banda larga, Cardani evidenzia come ci siano segnali incoraggianti di crescita. Come evidenzia il rapporto, infatti, la copertura nazionale con reti a banda ultralarga fa un deciso balzo in avanti nel 2016, dal 41% delle unità abitative nel 2015 al 72% lo scorso anno, consentendo all’Italia un sostanziale avvicinamento agli obiettivi dell’Agenda digitale europea. La percentuale di popolazione abbonata a reti a banda ultralarga passa dal 5% nel 2015 al 12% nel 2016, tuttavia l’Italia resta al 25° posto della classifica europea (Read more...)

Prime Day, sconti sulle smart home

Il Prime Day di Amazon, oggi 11 luglio, entra nel vivo con una moltitudine di offerte irripetibili su migliaia di prodotti sino alle ore 24 di oggi. Si ricorda, che solamente gli abbonati al programma Prime potranno approfittare di questa opportunità. Il costo dell’abbonamento di Amazon è di 19,99 euro all’anno e da diritto a tanti vantaggi come spedizioni rapide e l’accesso ai servizi di Prime Video, l’Internet TV di Amazon.

Leggi il resto dell’articolo