ASUS ZenBook Flip S, immagini del convertibile

Lo ZenBook Flip S è il nuovo notebook convertibile annunciato da ASUS al Computex 2017. Il produttore taiwanese ha scelto un telaio in alluminio 6013, usato nell’industria aeronautica, che ha permesso di ridurre spessore (10,9 millimetri) e peso (1,1 Kg), incrementando allo stesso tempo la robustezza. La cerniera ErgoLift in acciaio è stata testata per 20.000 cicli di apertura/chiusura. La tastiera è retroilluminata, mentre il touchpad è ricoperto dal vetro.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenBook Flip S

ASUS ha fatto gli onori di casa al Computex 2017 di Taipei, annunciando cinque nuovi notebook durante l’evento Edge of Beyond del 29 maggio. Il prodotto più interessante tra quelli presentati è senza dubbio lo ZenBook Flip S, definito come il convertibile più sottile del mondo. Lo spessore molto ridotto (10,9 millimetri) non è tuttavia l’unica caratteristica di rilievo, in quanto ASUS ha realizzato un dispositivo con un’elevata qualità costruttiva, una dotazione hardware di primo livello e alcune interessanti soluzioni che offrono il massimo in termini di ergonomia, efficienza energetica e sicurezza per gli utenti aziendali.

Leggi il resto dell’articolo

MacBook Pro: finisce l’era dei 17 pollici

Apple chiude ufficialmente l’era dei MacBook Pro da 17 pollici, i laptop professionali offerti dall’azienda fino a qualche anno fa. La società di Cupertino, infatti, è pronta a inserire gli ultimi due esemplari nella sua lista d’obsolescenza: non sarà più possibile, di conseguenza, richiedere parti di ricambio e riparazioni ufficiali, sebbene il servizio potrà comunque continuare tramite rivenditori terzi.

Leggi il resto dell’articolo

Il notebook ASUS ZenBook Pro UX550

Presentato in occasione dell’evento Computex 2017 di Taipei, ASUS ZenBook Pro UX550 è un notebook con sistema operativo Windows 10 ed equipaggiato con un comparto hardware in cui spicca il display NanoEdge da 15,6 pollici con risoluzione Full HD o 4K. Presenti anche processori Intel Core i5 o Core i7 (Kaby Lake), fino a 16 GB di RAM, diverse soluzioni per lo storage (fino a SSD da 1 TB), scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, porte USB 3.1, HDMI, altoparlanti Harman Kardon, tastiera retroilluminata e lettore di impronte digitali opzionale. Il prezzo di lancio fissato per la configurazione (Read more...)

Computex 2017, nuovi ASUS ZenBook e VivoBook

ASUS ha inaugurato il Computex 2017 di Taipei con l’evento Edge of Beyond, durante il quale ha presentato cinque nuovi notebook basati su Windows 10. Il più interessante è lo ZenBook Flip S (UX370), un convertibile di fascia alta con display 4K. Gli altri due modelli della serie sono gli ZenBook Pro (UX550) e ZenBook 3 Deluxe (UX490). Per chi cerca prodotti di qualità, senza spendere troppo, ci sono i VivoBook Pro 15 (N580) e VivoBook S15 (S510), entrambi con schermo da 15,6 pollici.

Leggi il resto dell’articolo

Apple sviluppa un chip IA per i suoi iDevice

Apple potrebbe aver deciso di sviluppare un proprio chipset per l’intelligenza artificiale, da abbinare ai suoi iDevice. È quanto rivelano alcune fonti statunitensi nel presentare l’Apple Neural Engine, questo il nome ipotizzato per il progetto, le cui prime applicazioni potrebbero essere mostrate nel corso della WWDC 2017. Un sistema pensato per liberare il processore principale di alcuni compiti, così da assicurare maggiore velocità per i task più intensivi via mobile.

Leggi il resto dell’articolo

ARM Cortex-A75, A55 e Mali-G72 per IA, VR e AR

ARM ha annunciato i primi due processori basati sull’architettura DynamIQ introdotta circa due mesi fa. Le CPU Cortex-A75 e A55 non sono semplici aggiornamenti dei precedenti Cortex-A73 e A53, ma chip progettati specificamente per applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning. L’azienda inglese, acquisita da SoftBank, ha inoltre svelato la nuova GPU Mali-G72 per gaming, realtà virtuale a realtà aumentata.

Leggi il resto dell’articolo

Surface Pro in preordine da Amazon Italia

Surface Pro è il nuovo ibrido Windows 10 che Microsoft ha annunciato lo scorso 23 maggio. A margine della presentazione che era avvenuta a Pechino, la casa di Redmond aveva anche comunicato che la sua commercializzazione sarebbe partita il prossimo 15 giugno anche in Italia con prezzi a partire da 959 euro. Attraverso il Microsoft Store, l’azienda aveva, inoltre, offerto la possibilità di preordinare i nuovi Surface Pro per consentire ai suoi clienti di riceverli immediatamente al day one comodamente a casa.

Leggi il resto dell’articolo

Intel integrerà Thunderbolt 3 nelle future CPU

Circa due anni fa, Intel annunciò l’uso del connettore USB Type-C per Thunderbolt 3. L’obiettivo del chipmaker di Santa Clara rimane sempre lo stesso del 2015, ovvero fare della tecnologia uno standard universale. Per questo motivo, Thunderbolt 3 verrà integrato nelle future CPU e, a partire dal prossimo anno, le specifiche del protocollo saranno disponibili gratuitamente per tutti.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei Watch 2

Il primo smartwatch del produttore cinese ha avuto un discreto successo. Il nuovo Huawei Watch 2, presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona insieme allo smartphone P10, arriva sul mercato dopo molti mesi di ricerca e sviluppo, durante i quali ha migliorato diversi aspetti del modello originario, creando un orologio per gli utenti sportivi e per coloro che apprezzano maggiormente l’estetica. Il Watch 2 viene infatti offerto in due versioni (Sport e Classic) con differenze minime in termini di design, materiali e funzionalità.

Leggi il resto dell’articolo

HTC Link, visore VR con sei gradi di libertà

Il produttore taiwanese offre già un visore per la realtà virtuale, ma HTC Vive è un prodotto di fascia alta che deve essere collegato ad un computer abbastanza potente. Sul mercato giapponese verrà però distribuito un altro modello, denominato HTC Link, che funziona in abbinamento al recente HTC U11, in modo simile al Samsung Gear VR, ma con alcune interessanti differenze.

Leggi il resto dell’articolo

Acer Spin 1, le immagini del notebook convertibile

Notebook, tablet, dispositivo per la riproduzione dei contenuti multimediali e per il disegno o la scrittura a mano libera sul display touch con il pennino Active Stylus. Acer Spin 1 è un notebook convertibile da 11,6 pollici (schermo Full HD) con sistema operativo Windows 10, processore Intel Premium o Intel Celeron, 4 GB di RAM e memoria interna da 32, 64 o 128 GB per lo storage.

Leggi il resto dell’articolo

Acer Spin 1

La versatilità è ciò che distingue Acer Spin 1, il nuovo notebook convertibile del gruppo taiwanese, progettato per offrire diverse modalità di utilizzo e capace di adattarsi a ogni situazione ed esigenza: dalla produttività in movimento alla riproduzione dei contenuti multimediali, fino alla scrittura a mano libera direttamente sul display. Il tutto in un telaio compatto e dal peso contenuto.

Leggi il resto dell’articolo

Surface Pro 4, da Microsoft un nuovo firmware

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il suo 2-in-1 Windows 10 di punta, il Surface Pro 4. Il nuovo aggiornamento, secondo l’esaustivo change log diffuso dalla casa di Redmond, permette di migliorare l’affidabilità, le prestazioni e l’autonomia del computer senza impattare sulla sicurezza, la connettività e la compatibilità. Da evidenziare che questo nuovo firmware è dedicato a tutti i possessori del Surface Pro 4. L’ultimo firmware, infatti, era un’esclusiva per tutti coloro che avevano già aggiornato a Windows 10 Creators Update.

Leggi il resto dell’articolo

Acer Nitro 5, immagini

Acer Nitro 5 è un notebook Windows 10 per il casual gaming. Presente un design affilato e moderno ed adotta tutte le ultime soluzioni in fatto di tecnologie come i processori di settima generazione Intel ed AMD e GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 o AMD Radeon RX550 con memoria RAM sino a 32 GB. Prezzo di partenza di 1199 euro.

Leggi il resto dell’articolo

Acer Nitro 5

Acer Nitro 5 è un nuovo notebook Windows 10 pensato per il così detto “casual gaming“, in grado, cioè, di offrire altissime prestazioni in qualsiasi condizione d’uso, ma anche di offrire un’esperienza di gioco di eccellente qualità in caso di necessità. Questo è possibile grazie all’utilizzo di soluzioni hardware di ultima generazione che garantiscono la massima flessibilità d’uso.

Leggi il resto dell’articolo

Apple Watch è il più affidabile fitness tracker

Apple Watch è, fra gli strumenti dedicati anche al fitness tracking, il dispositivo più affidabile. È quanto emerge da una ricerca condotta dall’Università di Stanford e dalla Swedish School of Sport and Health Services, sulla comparazione di sette dei device più diffusi sul mercato. Lo smartwatch di Cupertino sembra battere tutti i competitor nella rilevazione di misure biometriche, quali la frequenza cardiaca.

Leggi il resto dell’articolo

Acer Nitro 5 e Spin 1 per gioco e lavoro

Acer non ha atteso l’inizio del Computex di Taipei, previsto per il 30 maggio, per annunciare due nuovi notebook. Il Nitro 5 è indirizzato ai gamer con budget limitato, mentre lo Spin 1 è un convertibile che può soddisfare appieno le esigenze degli utenti aziendali. Entrambi appartengono alla fascia bassa delle rispettive categorie, quindi i prezzi sono piuttosto accessibili.

Leggi il resto dell’articolo

Spidercover: la cover innovativa su Kickstarter

Se uno smartphone può essere facilmente impugnato ed utilizzato in qualsiasi posizione, e se al tempo stesso un laptop può essere semplicemente appoggiato a qualunque superficie per poter iniziare ad utilizzarlo, il discorso è ben differente con i tablet. La cosa è nota per chiunque ne abbia già utilizzato uno: il tablet non sta in piedi da solo, non lo si può tenere e usare con una mano sola, spesso è complesso addirittura usarlo senza dover incorrere in appoggi di fortuna. Ma una soluzione c’è, si chiama “Spidercover” ed è disponibile su Kickstarter.

Leggi il resto dell’articolo

Polar A370: fitness tracker con cardiofrequenzimetro

New entry nel catalogo di dispositivi per gli sportivi del produttore finlandese: Polar A370 è un fitness tracker equipaggiato con sensore per la misurazione continua del battito cardiaco. Integra un display TFT capacitivo a colori (risoluzione di 80×160 pixel) ed è acquistabile in tre misure: Small, Medium e Large). Non mancano poi accelerometro, Bluetooth e una batteria da 110 mAh che garantisce un funzionamento continuo fino a quattro giorni con una sola ricarica. Assente il modulo GPS, ma per la geolocalizzazione e per la misurazione precisa della distanza percorsa è possibile sfruttare l’interazione con gli smartphone. Il prezzo di lancio (Read more...)